slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Premio Pier Luigi Nordio

L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con i contributi offerti dai familiari, da amici e colleghi e con il patrocino della Divisione di Chimica-Fisica della Società Chimica Italiana e del Dipartimento di Chimica Fisica dell'Università degli studi di Padova, bandisce un concorso al premio di laurea allo scopo di onorare la memoria del prof. Pier Luigi Nordio, già ordinario di Chimica teorica dell'Università degli Studi di Padova, e per ricordare il suo appassionato impegno nella didattica chimico-fisica e nella guida dei laureandi nel lavoro di tesi.

Il premio di L. 3.500.000 (tre milioni cinquecentomila), è destinato alla miglior tesi di laurea presentata in una Università italiana nell'anno solare 2000, e concernente la descrizione chimico-fisica degli stati liquidi con particolare riguardo agli aspetti teorici e modellistici.

Le domande per la partecipazione al concorso, in carta semplice, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata a.r. alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettera ed Arti (Campo S. Stefano, 2945 - 30124 Venezia) entro il 19 gennaio 2001. Esse saranno corredate dai seguenti documenti, pure in carta semplice:

a) curriculum vitae et studiorum;

b) certificato di laurea con i voti degli esami sostenuti;

c) copia della tesi di laurea.

L'assegnazione del premio sarà decisa da un'apposita Commissione di tre membri nominati rispettivamente dall'Istituto Veneto, dalla Divisione di Chimica-Fisica della Società Chimica Italiana e dal Dipartimento di Chimica fisica dell'Università degli Studi di Padova.

Il giudizio della Commissione è insindacabile e la relazione sarà pubblicata negli Atti dell'Istituto.

Il Premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico nel giugno 2001.

Su segnalazione della Commissione, l'Istituto Veneto potrà pubblicare, di concerto con l'autore, un saggio sul tema dell'opera premiata.

Venezia, 11 giugno 2000

Il PRESIDENTE

Bruno Zanettin

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.