slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Chemistry meets Industry and Society

La Società Chimica Italiana (SCI) in collaborazione con EuChemS, Federchimica, Farmindustria e con il supporto di INSTM e AIM vi invita a partecipare a CIS 2019, un nuovo convegno internazionale che intende aprire nuove prospettive ed opportunità nei rapporti tra ricerca, industria e società nell’ambito della Chimica, che si svolgerà a Salerno (Grand Hotel) dal 28 al 30 agosto 2019.
CIS 2019 intende essere un congresso internazionale innovativo, diverso dai tradizionali congressi scientifici, volto anche a colmare le distanze tra la ricerca scientifica accademica ed i bisogni dell’industria e della società.

CIS 2019 si prefigge l’obiettivo di dimostrare il ruolo strategico della Chimica per il progresso e l’innovazione, con particolare attenzione a settori di fondamentale importanza quali Energia, Salute, Sostenibilità, Sicurezza nella vita quotidiana.

CIS 2019 avrà inizio, la mattina del 28 agosto, con una tavola rotonda aperta al pubblico dal titolo "Nessun futuro senza chimica. Creare una sinergia positiva tra chimica, società ed industria".  Alla tavola rotonda, coordinata da Pietro Greco, giornalista e studioso della scienza della comunicazione, parteciperanno rappresentanti di Federchimica, Farmindustria,  Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, oltre al Presidente SCI e noti scienziati come i proff. Vincenzo Balzani e Ferruccio Trifirò. La tavola rotonda sarà quindi l'occasione per discutere del ruolo della chimica, in particolare riguardo alla transizione in atto verso società ed industrie ad alto grado di sostenibilità ed a bassa intensità di uso delle risorse fossili. Tutti i Soci sono invitati a questa tavola rotonda insieme ai colleghi che parteciperanno a CIS 2019.

Il Congresso proseguirà nel pomeriggio con una sessione plenaria con oratori di grande spicco e proseguirà poi con 8 WorkShop tematici di grande interesse, come descritto nella locandina qui a fianco (ingrandibile per una lettura ottimale). Tutte le informazioni sono comunque disponibili all’indirizzo http://cis2019.com

 PROGRAMMA               ATTI

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.