SCI-Divisione di Chimica Organica-Newsletter Novembre 2023 (n. 2023-11/1)
SCI-DCO Newsletter
novembre 2023 (n. 2023-11/1)
Presentazione
Cara Socia e Caro Socio,
come sempre, con cadenza almeno mensile, Ti informiamo sulle prossime attività della Divisione o su altre attività esterne di interesse per i Soci della Divisione.
Archiviato con successo il Convegno della Divisione CDCO Roma 23, adesso è già il momento di pensare al prossimo appuntamento flagship 2024 per i Soci della Divisione, il XXVIII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, in programma dal 26 al 30 Agosto 2024 a Milano, presso l'Allianz MiCo Fiera Milano Congressi.
Riprendendo il messaggio del Presidente SCI dello scorso 11 ottobre Il Congresso Nazionale SCI rappresenta l’evento principale in ambito chimico in Italia. Il tema centrale sarà il ruolo della chimica nell’affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile: l’economia circolare, la salvaguardia dell'ambiente, il cambiamento climatico, l’energia, la protezione della salute e la transizione verso l'economia e la società del futuro. Ci confronteremo con autorevoli voci nazionali e internazionali di chimici impegnati nei più diversi settori, dalla ricerca, all’industria, dall’insegnamento alle professioni. SCI2024 offrirà anche l’importante novità di un ampio spazio espositivo per esplorare soluzioni tecniche innovative di interesse per il nostro lavoro, e stabilire connessioni preziose con esperti del settore.
Per tutti i dettagli vai alla Sezione apposita qui di seguito.
Se hai perso qualche newsletter precedente le puoi ritrovare tutte alla pagina: https://www.soc.chim.it/it/divisioni/organica/newsletter
Iscrizione alla SCI-DCO - SCI-DCO Membership
Le iniziative della Divisione di Chimica Organica sono aperte a tutti le ricercatrici e ricercatori senza alcuna limitazione. Tuttavia, per rimanere tempestivamente informato e usufruire delle tariffe fortemente scontate di partecipazione alle attività, delle promozioni e delle borse di partecipazione gratuite è necessario essere iscritti alla Divisione.
Se ancora non hai rinnovato l'iscrizione alla SCI-Divisione di Chimica Organica per l'anno 2023 ti invitiamo a farlo al più presto per poter approfittare di tutti i vantaggi. Ricorda di indicare la Divisione di Chimica Organica come Divisione di riferimento al momento dell'iscrizione.
Per iscriverti o per rinnovare l'iscrizione clicca sui tasti seguenti:
SCI-Società Chimica Italiana (Italian Chemical Society) - Division of Organic Chemistry
The activities of the Division of Organic Chemistry are open to all researchers without any limitation. However, to stay promptly informed about all the Division's activities and take advantage of the reduced participation rates, promotions and free participation grants available to members, please join SCI-Division of Organic Chemistry as soon as possible!
If you have not yet joined SCI-Division of Organic Chemistry or have not renewed your membership for 2023, click on the following links:
Join SCI-Division of Organic Chemistry
In primo piano
La registrazione è disponibile nella sezione dedicata.
Per usufruire delle migliori tariffe si prega di registrarsi in anticipo. Sono stati individuati quattro periodi di registrazione: Eagle (fino al 31 gennaio 2024); Early Bird (dal 1° febbraio al 31 marzo 2024); Standard (dal 1° aprile al 30 giugno 2024); Late (dal 1° luglio al 30 agosto 2024).
La scadenza per l'invio degli abstract verrà stabilita al più presto (indicaticativamente a fine aprile 2024, comunque molto prima della scadenza standard per le iscrizioni senza sovrapprezzo) e comunicata ai Soci SCI, sul prossimo numero della Newsletter della Divisione e sul Canale Telegram della Divisione.
Vi aspettiamo numerosi al congresso!
Segui i numeri successivi della Newsletter divisionale e il Canale Telegram della Divisione per ulteriori dettagli e aggiornamenti.
Scuole della Divisione
Altri eventi e attività
Il convegno a carattere nazionale, organizzato dalla Società Chimica Italiana (SCI Giovani e SCI Puglia) e patrocinato da Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà a Bari nei giorni 18 e 19 dicembre 2023.
Due giornate di lavori, in cui dottorandi, assegnisti e ricercatori under 40 presenteranno le scoperte più rilevanti e all’avanguardia in materia di chimica verde, transizione ecologica e salute, con uno sguardo proiettato verso il futuro, in forma di poster, flash o comunicazioni orali.
Altre scuole di interesse per i Soci
- Non vi sono al momento altri eventi. Segui la newsletter mensile per le prossime attività.
Varie
- Non vi sono al momento altre informazioni. Segui la newsletter mensile per le prossime attività.
Per tutti gli altri eventi e informazioni consultare le pagine:
- titolo
- breve descrizione (max 5 righe)
- logo o banner dell'evento
Contatti
Presidenza della Divisione di Chimica Organica
Società Chimica Italiana
https://www.soc.chim.it/it/divisioni/organica/home