slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

Alice Balbi Alfiere della Repubblica

 

GRANDE RICONOSCIMENTO AL QUIRINALE
 
Il giorno 8 marzo 2010 nel Salone dei Corazzieri del Quirinale, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è svolta la manifestazione Donne di Domani, nel corso della quale il Presidente della Repubblica ha concesso onorificenze a cinque donne (Cavaliere della Repubblica o Commendatore della Repubblica) e a cinque giovani donne quali Alfiere della Repubblica.
Una delle neo-Alfiere è Alice Balbi, studentessa del LST G. Natta di Rapallo (GE) che lo scorso anno, dopo aver stravinto le Finali Regionali della Liguria, ha vinto le Finali Nazionali della Classe di Concorso A dei Giochi della Chimica 2009.
Alice Balbi ha ritirato l'onorificenza dalle mani del Capo dello Stato mentre lo speaker annunciava che il riconoscimento le era stato attribuito per l'impegno e la passione nello studio della Chimica manifestati anche con la vittoria in queste gare.
  
Foto della premiazione

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.