Divisione di Chimica Organica - Raggiunti per la prima volta nella storia della SCI 1000 Soci
Gentili Socie e Soci,
Sono lieto di condividere con voi un importante traguardo raggiunto dalla Divisione di Chimica Organica della SCI.
L'anno scorso, per la prima volta nella storia della nostra Società per una Divisione, abbiamo superato il record dei 1000 Soci, includendo anche i Soci aderenti. Durante il Convegno Nazionale della Divisione CDCO a Roma23, abbiamo premiato la Socia vincitrice con l'iscrizione gratuita al XXVIII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana 2024, oltre alla copertura delle spese di viaggio e alloggio.
Oggi sono lieto di annunciare che, lo scorso 22 aprile 2024, la Divisione ha raggiunto un altro importante traguardo senza precedenti tra le Divisioni della SCI: 1000 Soci, anche escludendo i Soci aderenti (quindi associazione come prima o unica Divisione), e questo con largo anticipo considerando il periodo dell'anno. Questo risultato eccezionale è il frutto del vostro impegno e dedizione, e riflette la forza e la vitalità della nostra comunità.
Non si tratta solo di numeri o record. È il segno di una comunità forte, dinamica, giovane e in continua crescita, che sta plasmando il futuro della Chimica Organica italiana.
Questo significativo risultato raggiunto dai membri della Divisione accompagna un altro importante traguardo raggiunto dall'intera Società Chimica Italiana, che ha recentemente annunciato di aver superato per la prima volta quota 5.000 Soci.
Desidero ringraziare tutti voi, a uno a uno, ma in primo luogo il Consiglio Direttivo per il suo sostegno e impegno in questa impresa affascinante. Sono convinto che questo sia solo l'inizio e che insieme possiamo raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. Il prossimo obiettivo è raggiungere i 1500 Soci!
Molti di voi saranno presenti al Congresso Nazionale SCI a Milano. Anche questo è un altro straordinario risultato: per la prima volta oltre il 50% dei Soci della Divisione si troverà riunito nello stesso convegno. Sarà un'opportunità unica per incontrarci e discutere di Chimica e del Futuro, come suggerisce lo slogan del Congresso: "Elements of Future".
Non poniamoci limiti!
Buon lavoro a tutte e a tutti!