Care socie e cari soci,
Sono molto contenta di prendere il testimone dai Presidenti Gabriele Costantino prima, e Gianluca Sbardella poi, e cominciare questa newsletter come il mezzo per la nostra comunicazione periodica. Innanzitutto, vorrei esprimervi la mia più profonda gratitudine per avermi scelto per guidare la nostra Divisione nel prossimo triennio. Sono onorata, ma al tempo stesso consapevole che non sarà semplice. Da parte mia, prometto il massimo impegno per affrontare insieme le molteplici sfide che ci attendono e insieme affermare i valori e gli obiettivi su cui vogliamo fondare la nostra società nel prossimo triennio e nel futuro. So di poter contare su un Direttivo di persone leali e competenti che già dal primo incontro (20 gennaio 2022) ha saputo lavorare insieme in modo armonioso ed efficace.
Desidero poi esprimere un sentito ringraziamento a tutto il Consiglio Direttivo 2019 – 2021 e, in particolare, al candidato Presidente Roberto di Santo, perché, con il loro operato, hanno permesso di creare l’ambiente democratico e sereno in cui si è svolta la campagna elettorale e la mia elezione. Sono poi molto grata al Gruppo di Comunicazione che ha svolto in modo eccellente un lavoro molto prezioso.
Come linea guida per il mio mandato di Presidentessa, vorrei sottolineare l'importanza di essere aperti e inclusivi. Questo per me significa lavorare per l’unità rispettando e tutelando i diversi punti di vista.
Ispirata da questo principio, ho conferito le seguenti deleghe:
Vice Presidente: Stefano Alcaro Segretario: Giancarlo Aldini Tesoriere: Violetta Cecchetti
che, insieme ai membri cooptati Marco De Vivo e Fabrizio Micheli, i membri eletti Patrizia Diana e Stefano Moro, ed il Past President Gianluca Sbardella, vanno a completare la composizione del nuovo Direttivo. Ai lavori del Direttivo è invitata Isabella Romeo, delegata della DCF nel Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani della SCI.
Anche se questo vuole essere principalmente un messaggio di saluto e ringraziamento, di seguito troverete alcune comunicazioni discusse nello scorso Direttivo.
Come il Past President mi ha insegnato, ne approfitto per ricordarvi che questa newsletter è riservata ai soci in regola con l’iscrizione, quindi, qualora non lo aveste fatto, vi invito a rinnovarla!
A presto! Maria Laura
Maria Laura Bolognesi Presidentessa Divisione di Chimica Farmaceutica
|