Care socie e cari soci,
dopo alcuni mesi di attività come Presidente della Divisione di Chimica Farmaceutica sento il piacere/dovere di invitarvi ad una riunione telematica informale e informativa, prima di tutto per incontrarvi (seppur virtualmente) e per aggiornarvi a voce delle molteplici iniziative che ci attendono nei prossimi mesi. La riunione si terrà martedì, 26 aprile (5:00 – 6:00 PM).
Tra le altre cose, vorrei informarvi di un tema che ci riguarda da vicino, ovvero la proposta del ministro Cristina Messa di “Riforma delle classi di laurea” e il relativo parere del CUN (inviato dal Presidente Guerra a tutti i soci tramite SCI-list lo scorso 30 Marzo). Inoltre, sarà l’occasione per informare quei pochi di voi che non lo sapessero già, della legge sulla laurea abilitante all’esercizio della professione di farmacista. Ci tengo a sottolineare che sarà un incontro di tenore informale e non un’assemblea. Come sapete, infatti, la Presidente e il Direttivo della Divisione di Chimica Farmaceutica non sono coinvolti a livello consultivo nell’iter ministeriale normativo dei due temi citati, ma ritengo comunque importante condividere con voi le informazioni su situazioni che coinvolgeranno direttamente la nostra comunità.
Vi ricordo infine che questa newsletter è stata inviata ancora a tutti gli iscritti 2021; la prossima, che conterrà il link per partecipare alla riunione, sarà condiviso solo con i soci in regola (indicativamente una settimana prima dell'evento).
Ne approfitto per augurarvi una Serena Pasqua a voi e ai vostri cari.
Maria Laura
Maria Laura Bolognesi Presidente Divisione di Chimica Farmaceutica
|