slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

Newsletter n. 1 - 9 marzo 2023

 Comunicazioni della Presidente

Care socie e cari soci,
spero stiate tutti bene.

Invio una serie di informazioni sulle attività che la DCF ha programmato anche per il 2023: oltre alle nostre Scuole che sono un fiore all’occhiello, mi permetto di porre l’accento sul congresso Divisionale che si svolgerà a Chieti, che vorrei rappresentasse il momento in cui la comunità tutta si riunisce.

Spero di vedervi numerosi, sarà l’occasione per discutere di scienza e di diverse questioni che ci hanno tenuti impegnati negli scorsi mesi!

Un invito sincero anche a proporre candidature ed autocandidature per i premi, in particolare per la Medaglia Pratesi la cui scadenza è il prossimo 15 marzo.

Ultimo, ma non meno importante, un grazie a chi ha già rinnovato, un benvenuto ai nuovi iscritti, e un caloroso invito a chi di voi non lo avesse ancora fatto, a rinnovare l’iscrizione!

Cari saluti
Maria Laura 

Maria Laura Bolognesi
Presidente Divisione di Chimica Farmaceutica

 

 Congressi e Scuole

XXVIII National Meeting on Medicinal Chemistry (NMMC28), 17th-20th September 2023, University “G. d’Annunzio” of Chieti-Pescara, Chieti (Italy).
www.nmmc-dcf.com
ESMEC 2023 - European School of Medicinal Chemistry – 42nd Edition, 2nd-6th July 2023, Urbino (Italy).
www.esmec.eu
 Summer School on Pharmaceutical Analysis 2023 (SSPA2023), 11th-13th September 2023, Rimini (Italy).
 www.sspaweb.com
Seconda edizione della Scuola di Alta Formazione in Ricerca e Sviluppo del Farmaco dal titolo "Enzyme Inhibition at the Boundary between Chemical Biology and Drug Discovery", September 2923, Parma (Italy) www.pharmasummerschool.unipr.it
 

 Medaglie e Premi

Medaglia Pietro Pratesi
La Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana conferisce, in occasione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, di norma ogni tre anni, una medaglia ad uno studioso del mondo accademico o dell’industria i cui meriti scientifici di comprovata eccellenza nel campo delle Scienze Chimico-Farmaceutiche abbiano rilevanza internazionale.

Modalità di partecipazione: scarica il bando
Scadenza: 15 marzo 2023, ore 24

Premio "Divisione di Chimica Farmaceutica" 2023
La Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana istituisce anche per l’anno 2023 il “Premio Divisione di Chimica Farmaceutica”, con l’intento di riconoscere e premiare 2 (due) brillanti, giovani ricercatori/ricercatrici che operano presso Università, CNR e presso Industrie ed Enti di Ricerca non accademici, autori/autrici di attività di ricerca rilevanti nell’ambito della Chimica Farmaceutica. Ciascuno dei due premi consiste in un attestato, € 500, e l’invito a presentare una comunicazione orale nell’ambito del XXVIII National Meeting on Medicinal Chemistry (Chieti, 17–20 settembre 2023).

Modalità di partecipazione: scarica il bando
Scadenza: 31 marzo 2023, ore 24

Premio "Miglior Tesi di Dottorato" 2023
La Divisione di Chimica Farmaceutica (DCF) della Società Chimica Italiana (SCI), nello spirito di quanto dettato dal proprio Regolamento e nell’intento di riconoscere il valore dell’eccellenza scientifica dei giovani ricercatori/ricercatrici nel campo della Chimica Farmaceutica, nelle sue varie espressioni, istituisce anche per l’anno 2023 due premi per le migliori tesi di Dottorato di Ricerca in Chimica Farmaceutica.

Modalità di partecipazione: scarica il bando
Scadenza: 31 marzo 2023, ore 24

 

Campagna iscrizioni 2023

E' tempo di rinnovare l'iscrizione alla SCI!

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.