slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

XXVII CONGRESSO NAZIONALE SCI

 

Il Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, giunto alla sua XXVII edizione, si svolgerà in modo virtuale da martedì 14 settembre a giovedì 23 settembre 2021. Come di consueto, sarà un punto di incontro e di confronto per tutto il mondo della chimica in Italia su argomenti di grande attualità.

Il Congresso sarà aperto dalla conferenza plenaria del Prof. Stanley Whittingham, premio Nobel per la Chimica 2019e prevede interventi di una serie di illustri oratori, fra cui il premio Nobel per la Chimica 1981, Prof. Roald Hoffmann.  Il Congresso sarà articolato in sessioni plenarie di interesse generale e sessioni parallele, a cura delle Divisioni della Società Chimica Italiana. Nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre sono previsti eventi satellite di interesse industriale, accessibili gratuitamente per gli iscritti al congresso.

Nelle attuali necessità di distanziamento sociale, il congresso si svolgerà tutto in modalità live telematica, con presentazioni, discussioni e tavole rotonde in diretta. Gli interventi verranno comunque registrati e resi disponibili ai partecipanti nelle due settimane successive alla chiusura del congresso, con possibilità di contatto e discussione con i presentatori.

E' il momento di sentirci e di vederci per condividere i nuovi risultati della ricerca chimica italiana, che abbiamo continuato ad ottenere nonostante le difficoltà  associate alla pandemia.

Iscrivetevi subito, il sito del Congresso è raggiungibile dalla pagina Congressi di questo sito  oppure tramite il link Sito WEB

 

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.