MEDAGLIE E PREMI 2019
Premio alla Carriera
Il "Premio alla Carriera" 2019 è stato assegnato al Prof. Aldo RODA (Università di Bologna).
Il “Premio alla Carriera”, promosso dalla Divisione di Chimica Analitica, viene assegnato ad uno studioso che grazie al suo lavoro e alle sue idee ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione della cultura della Chimica Analitica.
- I candidati al premio dovranno essere segnalati da 20 Soci regolarmente iscritti alla Divisione di Chimica Analitica.
- La Giuria è composta dal Presidente e dal Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Analitica. L’operato della Giuria è insindacabile.
- Il premio consiste nella consegna di una targa ricordo. L’assegnazione del premio, con la lettura delle motivazioni, avverrà in sede di Assemblea o nel corso di qualunque altro convegno o evento organizzato dalla Divisione di Chimica Analitica e che la Giuria riterrà adeguato a suo insindacabile giudizio.
- Tutti i diritti di immagine e di comunicazione dell’evento restano riservati alla Divisione di Chimica Analitica. Con ciò, pertanto, i premiati autorizzano la Divisione all’utilizzo della loro immagine.
Medaglia Liberti
La "Medaglia Liberti" 2019 è stata assegnata al Prof. Carlo BICCHI (Università di Torino).
Medaglia Canneri
La "Medaglia Canneri" 2019 è stata assegnata al Prof. Roberto TODESCHINI (Università di Milano Bicocca).
La Divisione di Chimica Analitica bandisce il Concorso 2019 per il conferimento della Medaglia che la Società Chimica Italiana ha istituito per onorare la memoria di Giovanni Canneri.
Premio “Giovane Ricercatore”
Il "Premio Giovane Ricercatore" 2019 è stato assegnato al Dott. Stefano CINTI (Università di Napoli).
La Divisione di Chimica Analitica bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di riconoscimento, consistente in una medaglia d’argento intitolata “Divisione di Chimica Analitica - Premio Giovane Ricercatore“ ed in 500,00 (cinquecento) Euro, da assegnare ad un giovane ricercatore che abbia dimostrato particolare attitudine ed interesse per studi ed attività di ricerca nel campo della Chimica Analitica.
Premio di Laurea
Il "Premio di Laurea" 2019 è stato assegnato alla Dott.ssa Francesca RUSSO (Università di Firenze).
La Divisione di Chimica Analitica bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di riconoscimento ad un neo-laureato, consistente in una medaglia d’argento intitolata “Divisione di Chimica Analitica - Premio di Laurea”.