BORSE 2021
Borse di Studio per la partecipazione al XXVII Congresso Nazionale SCI (14-23 Settembre 2021)
Per incentivare la partecipazione dei giovani al XXVII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana che si terrà dal 14 al 23 settembre 2021 mediante piattaforma telematica, la Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana bandisce n. 50 borse di studio.
Possono presentare la propria candidatura i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- età inferiore a 35 anni (alla data del 21 maggio 2021);
- essere soci SCI per l’anno 2021, con Divisione effettiva quella di Chimica Analitica;
- aver inviato un contributo scientifico (abstract) per una comunicazione orale o per la presentazione di un poster.
La borsa di studio prevede un contributo economico a copertura della quota di iscrizione al congresso per giovani soci SCI.
Gli interessati sono tenuti a presentare la propria candidatura entro il 21 maggio 2021 via e-mail all'attenzione del Prof. Claudio Minero, Presidente della Divisione di Chimica Analitica:
specificando nell’oggetto (pena l'esclusione): "Borse di partecipazione al Congresso SCI 2021" e allegando, in formato pdf:
1) Curriculum vitae redatto compilando il form “Dati CV”, scaricabile al seguente link;
2) Dichiarazione di regolare iscrizione alla SCI per l’anno 2021 (indicando anche il numero della tessera e la Divisione effettiva);
3) Copia del contributo scientifico inviato (abstract).
La borsa di studio sarà assegnata su insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Analitica.
L’assegnazione della borsa di studio sarà comunicata ai vincitori via e-mail.
I vincitori di borsa dovranno procedere autonomamente a formalizzare la propria iscrizione al congresso, mediante compilazione dell'apposito form online, ma non dovranno procedere al pagamento della quota di iscrizione, che sarà corrisposta all'organizzazione direttamente dalla tesoreria della Divisione di Chimica Analitica, quale erogazione della borsa di studio.