slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

LA SCI E L'EMERGENZA COVID-19

La Commissione Rapporti con l'Industria della SCI, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Ingegneria Chimica, ha organizzato l'evento "La Chimica ai tempi del COVID. Sfide e Risposte" andato in diretta streaming sul canale YouTube della SCI mercoledì 2 dicembre alle ore 14.

In questo momento difficile che tutto il mondo sta vivendo la SCI vuole mettere a disposizione il bagaglio di conoscenze e competenze dei suoi Soci per meglio affrontare e combattere il flagello che oggi colpisce così duramente.

In questa pagina vengono raccolti i contributi e le idee dei Soci SCI sulle problematiche relative a COVID-19 che la Chimica può affrontare e risolvere sia sottoforma di contributi individuali che raccolti nei Tavoli Tecnici individuati dal CC nella riunione del 15 aprile.

Nel canale YouTube della SCI, raggiungibile direttamente da questo sito, sono invece disponibili contributi sottoforma di video raccolti nella playlist "Chimica e COVID-19" 

Contributi Individuali

Dispositivi innovativi per fornitura di ossigeno

Aspetti formulativi e normativi per lo sviluppo di prodotti di interesse farmaceutico (preparazioni galeniche)

Approvvigionamento di liquidi disinfettanti

Possibile diffusione di agenti virali attraverso il particolato atmosferico

Prodotti chimici carenti per le analisi di tamponi faringei

Insegnare durante l’emergenza COVID-19: una grande sfida per i docenti

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.