I progetti di ricerca per giovani chimici: gli ingredienti per una proposta di successo
Lunedì 27 maggio 2019 – h. 10:30/16:30
Sapienza – Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5
Dip. di Chimica e Tecnologie del Farmaco – Aula 3 (CU034)
Il Gruppo Giovani organizza il workshop Y-RICh 2019 il prossimo 27 maggio a Roma La Sapienza. L'evento, giunto alla 6a edizione, sarà focalizzato sui progetti di ricerca per i giovani chimici. Abbiamo selezionato valutatori e vincitori di progetti PRIN, ERC-Starting Grant, MSCA-Individual Fellowship e RISE per interventi mirati alla preparazione dei proposal e delle interview. L'evento vede protagonisti ricercatori che hanno vissuto in prima persona l'esperienza di scrittura e valutazione di progetti, e ci spiegheranno aspetti particolari del loro vissuto, sia sul merito dei progetti che sulle situazioni che si presentano dopo la valutazione. In aggiunta, una sessione speciale tutta dedicata al Premio Reaxys [1], in cui lo staff Elsevier e il Direttivo SCI Giovani illustreranno il premio e risponderanno a tutti i quesiti e le curiosità dei presenti. L'iscrizione al workshop è gratuita (pranzo incluso), ma occorre registrarsi al link http://bit.ly/YRICh2019 [2].
Non mancare!
Locandina [3]
Relatori
Marie Skłodowska-Curie Actions |
![]() |
Maria Lucia CURRI Professore Ordinario @ UniBA Valutatrice MSCA-IF |
![]() |
Luca GABRIELLI Ricercatore a tempo determinato (RTD-A) @ UniPD Vincitore MSCA-IF 2016 |
![]() |
Alessandro PORCHETTA Ricercatore a tempo determinato (RTD-A) @ UniROMA2 Vincitore MSCA-RISE 2017 |
ERC Starting Grants |
![]() |
Roberta SESSOLI Professore Ordinario @ UniFI Valutatrice ERC-SG |
![]() |
Sara SATTIN Professore Associato @ UniMI Vincitrice ERC-SG 2017 |
Progetti PRIN (MIUR) |
![]() |
Adriana PIETROPAOLO Ricercatrice confermata @ UniCZ Vincitrice PRIN 2015-2017 |
REAXYS-SCI Giovani SPECIAL SESSION |
![]() |
Team Elsevier + Direttivo SCI Giovani Tutto ciò che c’è da sapere sul Premio Reaxys e non solo! Scopri il Premio Reaxys 2019 al link http://bit.ly/Reaxys2019 [4] |