slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Borse per 6th EUCHEMS

CHIMICA FARMACEUTICA

La Divisione di Chimica Farmaceutica mette a disposizione due borse di studio, dall'importo di Euro 500 cadauna, per giovani ricercatori, iscritti alla Società Chimica Italiana, che intendano partecipare al 6th EUCHEMS, in programma a Siviglia dal 11 al 15 settembre 2016, e che sottomettano un abstract per l'assegnazione del European Young Chemist Award 2016.

Il prestigioso Premio, sponsorizzato dalla SCI e dal Consiglio Nazionale dei Chimici, riconosce l'eccellenza e l'originalità della ricerca, in qualsiasi campo della chimica, di ricercatori che siano o (a) livello di PhD student o (b) post-doc con non più di 35 anni al 11 Settembre 2016.

La deadline per applicare al European Young Chemist Award e' fissata al 1 Aprile 2016.

Le borse di studio patrocinate dalla Divisione di Chimica Farmaceutica si rivolgono a candidati per entrambi i livelli di premio, che abbiano svolto attività nel campo della chimica farmaceutica, biorganica, nell'analisi farmaceutica e nella biologia chimica. L'iscrizione alla Divisione di Chimica Farmaceutica costituirà titolo preferenziale.

Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 23 Marzo 2016, al prof. Gabriele Costantino (gabriele.costantino@unipr.it) un CV dettagliato e l'abstract che si intende presentare per la partecipazione a EUCHEMS e al EYCA.

CHIMICA INORGANICA

La Divisione di Chimica Inorganica mette a disposizione due borse di studio, dall'importo di Euro 500 cadauna, per giovani ricercatori, iscritti alla Società Chimica Italiana, che intendono partecipare al 6th EUCHEMS, in programma a Siviglia dall’ 11 al 15 settembre 2016, e che sottomettano un abstract per l'assegnazione dell’ European Young Chemist Award 2016.

Il prestigioso Premio, sponsorizzato dalla SCI e dal Consiglio Nazionale dei Chimici, riconosce l'eccellenza e l'originalità della ricerca, in qualsiasi campo della chimica, di ricercatori che siano o (a) livello di PhD student o (b) post-doc con non più di 35 anni all’ 11 Settembre 2016.

La deadline per applicare all’ European Young Chemist Award è fissata al 1 Aprile 2016.

Le borse di studio patrocinate dalla Divisione di Chimica Inorganica si rivolgono a candidati per entrambi i livelli di premio, che abbiano svolto attività nel campo della chimica inorganica. L'iscrizione alla Divisione di Chimica Inorganica costituirà titolo preferenziale.

Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 30 Marzo 2016, al Presidente della Divisione di Chimica Inorganica (adriana.saccone@unige.it) e al Vice-Presidente (emma.gallo@unimi.it) un CV dettagliato e l'abstract che si intende presentare per la partecipazione all’ EUCHEMS e all’ EYCA.

CHIMICA TEORICA E COMPUTAZIONALE

La Divisione di Chimica Teorica e Computazionale mette a disposizione una borsa di studio, dall'importo di Euro 500, per giovani ricercatori, iscritti alla Società Chimica Italiana, che intendono partecipare al 6th EUCHEMS, in programma a Siviglia dall’ 11 al 15 settembre 2016, e che sottomettano un abstract per l'assegnazione dell’ European Young Chemist Award 2016.

Il prestigioso Premio, sponsorizzato dalla SCI e dal Consiglio Nazionale dei Chimici, riconosce l'eccellenza e l'originalità della ricerca, in qualsiasi campo della chimica, di ricercatori che siano o (a) livello di PhD student o (b) post-doc con non più di 35 anni all’ 11 Settembre 2016.

La deadline per applicare all’ European Young Chemist Award è fissata al 1 Aprile 2016.

Le borse di studio patrocinate dalla Divisione di Chimica Inorganica si rivolgono a candidati per entrambi i livelli di premio, che abbiano svolto attività nel campo della chimica inorganica. L'iscrizione alla Divisione di Chimica Inorganica costituirà titolo preferenziale.

Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 30 Marzo 2016, al Presidente della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale (benedetta.mennucci@unipi.it) un CV dettagliato e l'abstract che si intende presentare per la partecipazione all’ EUCHEMS e all’ EYCA.

CHIMICA DEI SISTEMI BIOLOGICI

La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici mette a disposizione una borsa di studio, dall'importo di Euro 500, per giovani ricercatori (under 35), iscritti alla Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici, che intendano partecipare al 6th EUCHEMS, in programma a Siviglia dall'11 al 15 settembre 2016.

Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 30 Marzo 2016, al Presidente di Divisione (carla.isernia@unina2.it) un CV dettagliato completo di lista delle pubblicazioni e l'abstract che si intende presentare per la partecipazione a EUCHEMS.

CHIMICA FISICA

La Divisione di Chimica Fisica della Società Chimica Italiana mette a disposizione una borsa di studio, dall'importo di Euro 500, per giovani ricercatori, iscritti alla Società Chimica Italiana, che
intendono partecipare al 6th EUCHEMS, in programma a Siviglia dal 11 al 15 settembre 2016, e che sottomettano un abstract per l'assegnazione dell’European Young Chemist Award 2016.

La deadline per applicare al European Young Chemist Award è fissata al 1 Aprile 2016.

La borsa di studio patrocinata dalla Divisione di Chimica Fisica sarà a favore di candidati per i due livelli di premio, che abbiano svolto attività nel campo della chimica fisica. L'iscrizione alla Divisione di Chimica Fisica costituirà titolo preferenziale. Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 31 Marzo 2016, al Presidente della Divisione di Chimica Fisica (elena.selli@unimi.it) un CV dettagliato e l'abstract che si intende presentare per la partecipazione al EUCHEMS e al EYCA.

CHIMICA INDUSTRIALE

La Divisione di Chimica Industriale mette a disposizione quattro borse di studio, dall'importo di Euro 400 cadauna, per giovani ricercatori, iscritti alla Società Chimica Italiana, e membri della Divisione di Chimica Industriale che intendono partecipare al 6th EUCHEMS (http://euchems-seville2016.eu/), in programma a Siviglia dal 11 al 15 settembre 2016, e che sottomettano un abstract per l'assegnazione del European Young Chemist Award 2016 (http://eyca2016.org/)

La deadline per applicare al European Young Chemist Award e' fissata al 1 Aprile 2016

Gli interessati possono partecipare alla selezione inviando, entro il 10 Aprile 2016, alla prof.ssa Michela Signoretto (miky@unive.it) un CV dettagliato e l'abstract presentato per la partecipazione a EUCHEMS e al EYCA.

CHIMICA ORGANICA

In occasione dell’EuCheMs 2016 (11-15 Settembre, Siviglia), è stato bandito lo “European Young Chemists Award (EYCA) 2016” riservato a giovani ricercatori under 35.

Per stimolare la partecipazione dei suoi ricercatori under 35, la Divisione di Chimica Organica ha deciso di offrire l’iscrizione (275 € entro il 16 Aprile) ai primi due giovani che avranno selezionato il loro Abstract, che dovranno poi esporre come comunicazione per la fase finale.

Riferimento: roberto.ballini@unicam.it

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.