slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Messaggio del Presidente SCI sulle nuove modalità di diffusione de "La Chimica e l'Industria"

Cari Soci,
come sapete la pubblicazione in formato cartaceo della rivista “La Chimica e l’Industria” organo ufficiale della nostra Associazione è stata sospesa dal primo gennaio del 2017 a causa della formale disdetta del contratto di edizione da parte del Consiglio Nazionale dei Chimici. 

Dopo una attenta ricerca di mercato e di sostenibilità dei costi è stata presa la decisione di diffondere la rivista in formato elettronico sviluppando anche applicazioni che ne consentano una agevole lettura su PC, tablet e smartphone allo scopo di consentirne un accesso il più ampio possibile.

La  rivista “La Chimica e l'Industria” sarà dunque pubblicata in versione digitale per almeno sei numeri all’anno, con i contenuti redazionali e scientifici stabiliti dal Comitato di Redazione, nominato dal Consiglio Centrale della SCI. Sarà garantita inoltre  la pubblicazione e la distribuzione di almeno un fascicolo annuale in versione cartacea de “La Chimica e l'Industria” contenente gli articoli scientifici pubblicati nel corso dell’anno.

A breve sarà  disponibile il primo numero della nuova versione digitale nel nostro sito web. Successivamente verranno rese operative la versione sfogliabile e le app per smartphone e tablet (per IOs e Android) e sarete avvisati non appena esse saranno utilizzabili. Solo Soci e abbonati potranno scaricare e stampare gli articoli mentre l'accesso alla rivista sfogliabile sarà pubblico.

Mi auguro che la nuova forma della rivista sia la più idonea a consentirne la diffusione più ampia possibile per promuovere l'immagine e la cultura della Chimica.

Angela Agostiano

Presidente SCI

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.