slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

CDCO2019 A PORTE APERTE: vi aspettiamo a Torino!

La "chimica apre le porte" e quest'anno lo fa nel prestigioso contesto del Complesso della Cavallerizza Reale, Aula Magna dell'Università degli Studi di Torino, nella giornata conclusiva del XXXIX Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica.

Giovedì 12 settembre abbiamo organizzato, insieme al Comitato Organizzatore locale coordinato da Cristina Prandi e Guido Viscardi, una sessione plenaria conclusiva aperta al pubblico: “La Chimica Apre le Porte”, con l’intervento del gruppo FRidA dell’Università di Torino e dei due famosi chimici scrittori Luigi Garlaschelli e Marco Malvaldi.

Con l'intervento "Tu la conosci FRidA? Una piattaforma web, un laboratorio di comunicazione, tutta la ricerca UniTO" la Redazione ci racconterà la loro esperienza in divulgazione e valorizzazione della ricerca, mentre Garlaschelli con "Chimica e Mysteri" e Malvaldi con "L'acqua di Babele, ovvero come non fare un esperimento" ci parleranno di bufale scientifiche e molto altro. 

La sessione sarà preceduta da una conferenza del Vice-Presidente SCI Giorgio Cevasco sui primi 150 anni della Tavola Periodica tra Chimica, Storia e Letteratura.

Puntando sulla diversità di toni e contenuti, sarà un'occasione unica per riflettere dell’ampio ruolo sociale e culturale della Chimica in Italia.

Il programma definitivo, così come tutte le altre informazioni relative a CDCO2019, sono accessibili sul sito http://www.cdco2019.unito.it/it e sui social (@SCIChimicaOrganica su Facebook e @SCIorganica su Twitter).

Ci vediamo a Torino!

Il Direttivo

 
locandina CDCOaporteaperte.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.