slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

Borse di Studio della Divisione di Chimica Organica per la partecipazione al XXVI Congresso Nazionale della SCI, Paestum 2017

Care Socie e cari Soci,

è appena stato reso attivo il sito web del XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana che si terrà a Paestum dal 10 al 14 settembre 2017, visibile alla pagina http://sci2017.org/.

Il Congresso comprenderà Sessioni Plenarie, che svilupperanno tematiche chimiche di grande interesse non solo scientifico, ma anche sociale ed economico, e Sessioni Divisionali. Il Comitato Scientifico desidera promuovere un’ampia partecipazione a questo evento importante della vita della nostra Società, anche attraverso la presentazione di comunicazioni orali e poster da parte dei Soci.

In particolare, per supportare la partecipazione al Congresso dei Soci della Divisione di Chimica Organica nella fase iniziale della loro carriera scientifica e professionale, il nostro Consiglio Direttivo, come già fatto negli anni precedenti, mette a disposizione un consistente numero di borse di studio a totale copertura della quota di registrazione per i Soci della Divisione aventi diritto alla iscrizione agevolata, ossia Assegnisti, Borsisti, Dottorandi, Ricercatori td A (non B) o altre figure analoghe presso Enti e Aziende.

Sarà anche possibile usufruire di una sistemazione in strutture-college a costi molto contenuti. Si raccomanda, a tal proposito, di effettuare le prenotazioni con largo anticipo, come indicato sul sito del Congresso.

            La richiesta di attribuzione della borsa di studio, compilata secondo il modello allegato, dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:

  • breve curriculum vitae;
  • dichiarazione del responsabile dell’attività di ricerca o di formazione, attestante la posizione ricoperta dal richiedente (dottorando, assegnista, borsista, etc.);
  • abstract della comunicazione che si intende presentare (specificare se viene richiesta la presentazione del contributo come Comunicazione Orale o Poster) al congresso.

Desidero precisare che l’invio dell’abstract per la richiesta di assegnazione della borsa di studio non comporta la sottomissione definitiva, che dovrà essere poi effettuata secondo le istruzioni riportate sul sito ufficiale del congresso  http://sci2017.org/, entro la scadenza ivi indicata (30 aprile).

La domanda e la relativa documentazione per la richiesta di attribuzione della borsa di studio dovranno essere inviate entro il 20 aprile 2017, esclusivamente per posta elettronica, alla Prof.ssa Maria Valeria D’Auria ed al Prof. Andrea Pace agli indirizzi, rispettivamente: mariavaleria.dauria@unina.it;  andrea.pace@unipa.it.

L’esito delle richieste sarà comunicato via e-mail entro il 26 aprile 2017.

Con l’occasione, rivolgo a Tutti

i miei più cordiali saluti

Gianluca Farinola

 

 

 

 
Domanda attribuzione borsa di studio della Divisione di Chimica Organica.doc

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.